Monza, Bianco: «Il cambio di proprietà non ci influenza, pensiamo al Padova»



Domani il Monza torna in campo per affrontare il Padova all'U-Power, dove la novità più interessante è il nuovo assetto societario  con Beckett Layne Venture come socio di maggioranza. Mister Paolo Bianco ha tenuto a precisare che:«per noi non è cambiato nulla. Si è chiusa un'importante pagina di storia e se ne apre un'altra dove speriamo di raccogliere altrettante soddisfazioni. Cambia il progetto, ma l'ambizione è la stessa. Con la dirigenza lavoriamo ottimamente dallo scorso 3 luglio. Inoltre continuerò a mantenere un ottimo rapporto umano con Adriano Galliani che mi avrebbe fatto piacere avere con me in questo percorso».

Monza, Bianco: «Il cambio di proprietà, domani servirà lucidità ed equilibrio»

L'allenatore è già concentrato sull'imminente partita casalinga  e ha sottolineato che «il Padova è una neopromossa, ma alla quinta giornata non ha più senso fare queste distinzioni, perché il campionato di B è difficile e non c'è nulla di scontato. Serve sempre impegno e sacrificio per fare risultato. Servirà la giusta lucidità ed equilibrio in campo». A chi critica uk gioco dei biancorossi lo stesso tecnico ha spiegato che «certamente non sono contento per il gioco che esprimiamo, ma quello che conta è fare risultati in questa fase». Un pragmatismo in stile Max Allegri a cui volendo si possono aggiungere le vittorie di corto muso. Sicuramente c'è da rivedere qualcosa sulla tenuta difensiva poiché spesso al Monza capita di subire dei pericolosi contropiedi e anche  in attacco bisogna tirare di più in porta. «Su quest'ultimo aspetto dobbiamo lavorare di più - ha aggiunto Bianco -, mettendo i nostri calciatori nelle migliori condizioni per segnare».

Monza, Bianco: «Il cambio di proprietà e gli assenti»



Per la gara contro i veneti il mister dovrebbe schierare dal primo minuti Augustin Alvareze e Andrea Colpani. Inoltre è stato recuperato Kevin Zeroli, mentre capitan Matteo Pessina è in dubbio per problemi agli adduttori. Fuori per infortunio Dany Mota e Keita Balde i Senegal per i funerali del padre. Intanto ha fatto la sua comparsa allo stadio Lauren Crampsie fondatrice di BVL insieme al futuro amministratore delegato Mauro Baldissoni e domani saranno entrambi in tribuna per assistere al match. Intanto lunedì 29 settembre sarà definito il nuovo Cda e le nuove cariche societarie.

Monza, Bianco e i convocati col Padova

1 Pizzignacco, 2 Brorsson, 3 Lucchesi, 4 Izzo, 7 Azzi, 9 Maric, 10 Caprari, 13 Ravanelli, 14 Obiang, 15 Delli Carri, 18 Zeroli, 19 Birindelli, 20 Thiam, 21 Colombo, 23 Galazzi, 25 Álvarez, 27 Capolupo, 28 Colpani, 32 Pessina, 33 Domanico, 37 Petagna, 43 Strajnar, 44 Carboni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo