Galliani commosso dice addio al Monza:«Scelta difficile, ma è giusto andarmene»





Il Condor ha ufficializzato la sua uscita di scena dal Monza . Nella giornata in cui è stato siglato il closing tra Fininvest e Beckett Layne Ventures, Adriano Galliani ha detto addio al Monza per la seconda volta nella sua lunga carriera da dirigente nel mondo del calcio.  «Questa mattina ho comunicato alla nuova proprietà – che ringrazio sinceramente per l’opportunità – e a Fininvest la mia decisione di non accettare l’incarico di Presidente dell’AC Monza che mi è stato offerto» ha detto l'ormai ex amministratore delegato.

Galliani dice addio al Monza:«Scelta difficile, sono biancorosso fin da bambino»

«È stata una scelta difficile, sono nato e cresciuto a Monza, il Monza è la squadra di calcio per cui tifo dall’età di 5 anni, ho preso questa decisione per potermi dedicare al meglio alle altre attività in cui sono impegnato, ma anche per lasciare alla nuova proprietà e al nuovo management la massima libertà di imprimere la propria visione e portare avanti i loro progetti per il futuro del club - ha fatto sapere Galliani attraverso i suoi profili social. Tra questi, naturalmente, l’obiettivo prioritario di riportare il Monza in Serie A: un traguardo storico, raggiunto per la prima volta sotto la gestione Fininvest, coronando così il desiderio del Presidente Silvio Berlusconi».

Galliani dice addio al Monza:«Scelta difficile», ma resta "uno di noi" anche al Milan



Nell'ultima stagione si era rotto qualcosa con i tifosi visti i risultati e la retrocessione in Serie B, però il boss come lo chiamano a Monzello va ringraziato perché insieme all'ex premier è stato tra i maggiori artefici che ha portato il club biancorosso nel massimo campionato. Di più onestamente era difficile chiedergli. Dopo la scomparsa di Berlusconi ha cercato di barcamenarsi sapendo che Fininvest voleva disfarsi del club e così è stato. Ora tornerà al Milan sua seconda casa calcistica e comunque vale sempre il motto della curva "Galliani uno di noi".

Commenti

  1. soprattutto si dimetta dalla politica, tanto ormai il vitalizio l'ha maturato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo