Monza, è arrivato l'atteso closing con BLV e Galliani saluta





E alla fine è arrivato l'atteso closing per il Monza che ora è all'80% americano. A comunicarlo sono state le due società in un breve comunicato.«Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver perfezionato in data odierna il primo closing dell’operazione per la cessione del capitale sociale dell’AC Monza S.p.A., già annunciata in data 1 luglio 2025 - si legge nella nota diffusa alla stampa - A seguito del completamento delle necessarie autorizzazioni regolamentari e del verificarsi delle condizioni previste dall’accordo, BLV assume ufficialmente il controllo del Club con l’80% delle azioni. Fininvest resterà azionista del club con una quota del 20%, che verrà ceduto a BLV entro il giugno 2026». Il fondo statunitense ha quindi versato per ora 30 milioni nelle casse della holding della famiglia Berlusconi e questo passaggio conclude un percorso di trattative lunghe diversi mesi. Certamente ora resta da capire le strategie della nuova proprietà con l'advisor Mauro Baldissoni, il direttore sportivo Nicolas Burdisso e il responsabile dell'area tecnica Francesco Vallone, tutte persone scelte da BLV. Un passaggio di quote importanti, dopo tra l'altro un buon calcio mercato dove la società è riuscita a tenere tutti i gioielli in rosa e con una buona partenza in campionato, tenuto conto che l'obiettivo dichiarato è tornare subito in Serie A.

Monza, è arrivato il closing e le prime parole della proprietà

Brandon Berger e Lauren Crampsie, partner di Beckett Layne Ventures, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:«Siamo onorati di poter annunciare l’acquisizione di AC Monza da parte di Beckett Layne Ventures. Desideriamo ringraziare la famiglia Berlusconi e il Gruppo Fininvest per la collaborazione dimostrata nei mesi di lavoro che ci hanno condotto sin qui. Vogliamo inoltre estendere il nostro ringraziamento a tutti i professionisti che ci hanno già accolto all’interno del Club e hanno facilitato il nostro ingresso durante la fase di gestione condivisa, a cominciare da Adriano Galliani, a cui va un caloroso augurio per il suo futuro. Oggi entriamo in una nuova fase di questa entusiasmante sfida e nel farlo avvertiamo tutta la responsabilità che deriva dalla gestione di un bene così prezioso come AC Monza: di fronte al bagaglio di tradizioni e passioni rappresentato dal Club e dai suoi tifosi sentiamo il dovere di garantire serietà e impegno. Ora siamo impazienti di intraprendere iniziative e promuovere progetti mirati alla crescita di AC Monza, con l’obiettivo di riportare quanto prima la squadra sui palcoscenici che merita, di valorizzare il suo legame con il proprio territorio e di soddisfare le ambizioni della propria gente».

Monza, è arrivato il closing e in Galliani rossonero

Adesso i tifosi aspettano di conoscere ufficialmente i nuovi dirigenti, dopo un'estate con qualche polemica con la Curva Pieri che aveva disertato il primo allenamento a porte aperte all'U-Power Stadium. In più resta da capire il futuro dell'amministratore delegato Adriano Galliani sempre più a tinte rossonere e sempre più presente in tribuna d'onore a San Siro quando gioca il Milan.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo