Monza: inizia l'era americana, ceduto l'80% della società
Il Monza parla ufficialmente americano. Martedì 1° luglio è stato siglato l'accordo tra Fininvest e Beckett Layne Ventures. Secondo quanto ricostruito dall'ANSA, l'operazione è strutturata in un primo trasferimento dell'80% delle quote al fondo a stelle strisce per circa 30 milioni di euro, mentre il restante 20% sarà ceduto a distanza di 12 mesi.
Si apre così un'altra fase per la società biancorossa fondata nel lontano 1912 e che militerà nel campionato di Serie B. Solo lunedì 30 giugno sono stati salutati tanti giocatori a cui è scaduto il contratto o terminato il prestito. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzata la nomina di Nicholas Burdisso come nuovo direttore sportivo al posto di Mauro Bianchessi. Resta da capire quale ruolo rivestirà l'ad Adriano Galliani e come cambierà l'organigramma dirigenziale.
Finisce l'epoca della famiglia Berlusconi che in quattro anni ha portato per la prima volta la formazione biancorossa in Serie A, dove ha disputato tre campionati consecutivi. Che sarà del futuro americano? Intanto Fininvest ha diffuso un comunicato in cui spiega l'accordo raggiunto con Beckett.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina