Monza-Avellino, Bianco:«Una vittoria di carattere della squadra»



 «La squadra ha saputo reagire nonostante le difficoltà dimostrando carattere. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e sarebbe stato un peccato non portare a casa la vittoria meritata». Questa la convinzione di mister Paolo Bianco dopo che il Monza ha conquistato i tre punti in casa contro l'Avellino che era passato in vantaggio. A chi gli ha fatto notare che nell'ultima mezz'ora le sostituzioni hanno cambiato la partita ha risposto che:«nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni, mentre nel secondo fino al gol dell'Avellino era stata una partita sporca. Sono soddisfatto dell'atteggiamento dei miei giocatori contenti di stare al Monza. Abbiamo solo dei margini di miglioramento. I nuovi acquisti di questo mercato hanno portato un'energia diversa».

Monza-Avellino, Bianco:«Una vittoria di carattere e concentrazione fino alla fine»

«Questa squadra ha fatto 10 punti in 4 partite, bisogna sostenere e aiutare i giocatori che ci permettono di lottare per il campionato - ha aggiunto il mister biancorosso -. Su Keita oltre a ribadire che non c'è un caso è un giocatore che ci ha dato tanto e ha talento. Attenzione però che se la società ha fatto certi acquisti  perché i nostri attaccanti hanno fatto poche reti. In Serie B non è mai scontato vincere contro formazioni che lottano per la salvezza. Sono contento perché i ragazzi hanno dimostrato di rimanere concentrati fino alla fine non come col Frosinone».

Monza-Avellino, Bianco:«Una vittoria di carattere e il Var massacra gli arbitri»



Sul primo rigore della stagione concesso al Monza, l'allenatore ha risposto tra il serio e l'ironico. «Sono serviti tre episodi per ottenere un penalty. Scherzi a parte credo che il Var stia massacrando gli arbitri in Serie B, dove ci sono molte meno telecamere rispetto alla Serie A. Se non ci sono immagini chiare è meglio lasciare decidere l'arbitro in campo. Il fallo in area nel primo tempo era rigore e basta non bisognava mettere in difficoltà il direttore di gara».

Monza-Avellino, Bianco:«Una vittoria di carattere e col Sudtirol sarà complicata»

«Durante la gara non guardo la panchina perché sono tutti con gli occhi fissati su di me perché vogliono giocare ed è il risultato di quella sana concorrenza interna che ci vuole - ha raccontato Bianco -. La partita con il Sudtirol sarà complicata con un allenatore come Castori che ha oltre mille panchine.Io metterei una firma per fare una prestazione come oggi a Bolzano Noi dobbiamo fare più punti possibili se vogliamo andare in Serie A se no ci va solo il Venezia. Sono convinto che i primi due posti ce li giocheremo fino alla fine insieme a Frosinone, Palermo e chiaramente la formazione di Stroppa».

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo