Monza: quel pari beffardo col Frosinone, un'occasione persa



Un pari che sa di beffa e di occasione sprecata per i biancorossi Nella prima giornata del girone di ritorno di Serie BKT, finisce 2-2 all’U-Power Stadium tra Monza e Frosione al termine di una gara spettacolare, con la capolista che acciuffa il pareggio al 88’.

Monza: quel pari beffardo e il Frosinone subito avanti

Avvio perfetto per gli ospiti, che al 4’ gelano l’U-Power Stadium con un blitz in contropiede di Ghedjemis, freddo davanti a Thiam per lo 0-1. Il Monza risponde subito con la percussione di Azzi, sul cui cross salva la difesa ciociara al 6’. Insiste la squadra dell’ex Bianco, che va vicinissima al 1-1 al 9’ col destro piazzato di Azzi fuori di poco. Sembra nell’aria l’1-1 e invece al 10’ arriva il rigore concesso al Frosinone per un discusso contatto tra Hernani e Bracaglia. Decisione che però viene ribaltata dopo l’intervento del Var. Si resta sullo 0-1. Il Monza vuole il pareggio e confeziona una bella azione al 16’. Colpani si invola sulla destra e serve Birindelli che in corsa calcia a lato. Ispirato il “Flaco”, al ritorno da titolare dopo l’infortunio, che al 19’ calcia mirando il primo palo: pallone deviato in corner. Merita il pareggio il Monza e lo trova al 23’. Pessina pesca bene a sinistra Azzi che mette in mezzo, Monterisi salva sul tiro di Colpani ma non può evitare la ribattuta vincente di Hernani. Primo gol in biancorosso per il nuovo acquisto brasiliano, all’esordio da titolare col Monza e 1-1. Al 27’ Lucchesi chiede un rigore per una trattenuta in area avversaria, ma Rapuano fa proseguire. Il Frosinone torna a farsi vedere al 29’ con il tiro di Raimondi, che non inquadra la porta da posizione defilata. I biancorossi non si spaventano e riprendono a macinare gioco. Al 38’ bella azione palla a terra conclusa da un tiro potente di Birindelli, che fa venire ai brividi a Palmisani. La partita è bella e divertente, con entrambe le squadre che se la giocano a viso aperto. Al 45’ azione dei ciociari con il tiro di Oyono impreciso. 

Monza: quel pari beffardo, Petagna la ribalta ma non basta

Nella ripresa il Monza riparte con la novità Keita in attacco. Subito in partita il senegalese, che al 48’ va via in progressione e poi sfiora l’1-1 col sinistro. Il Frosinone risponde col colpo di testa di Raimondo, che manda fuori sugli sviluppi di corner al 52’. Stessa situazione sul fronte opposto al 57’, quando Carboni svetta sfiorando il 2-1. Preme la squadra di Bianco che al 58’ ha un’altra grande chance. Petagna guida benissimo un contropiede e serve Colpani che calcia a botta sicura: la difesa ospite si salva. Il numero 28 biancorosso lascia il posto a Ciurria al 61’, mentre Obiang prende il posto di Hernani. Il Monza attacca e al 74’ trova il gol del 2-1. Inserimento offensivo di Azzi che serve a Petagna una palla d’oro da spingere in rete. Terzo pesantissimo centro in campionato per l’attaccante triestino, che manda in delirio l’U-Power Stadium. Al 76’ poi arriva il secondo giallo per il nuovo entrato Kone e il Frosinone resta in dieci uomini. Il Monza vuole il terzo gol e al 79’ lo sfiora lo scatenato Azzi, che scappa ancora sulla sinistra e calcia: pallone ribattuto in qualche modo dai ciociari. Il Frosinone torna a battere un colpo al 86’: si inserisce di testa sul secondo palo, ma Thiam è attento. Il portierone biancorosso però non può nulla sull’inzuccata di Monterisi, che al 88’ fa 2-2. Il Monza non si arrende e Bianco si gioca subito la carta Alvarez.

I brianzoli ci provano fino alla fine, ma il 2-2 non cambia più. La squadra di Bianco tornerà in campo sabato 24 gennaio alle 15.00, sempre all’U-Power Stadium contro il Pescara.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo