Monza-Pescara, il bicchiere mezzo pieno di Bianco senza la prestazione
«Abbiamo avuto diverse difficoltà durante la partita però abbiamo vinto comunque 3-0 contro una squadra che non merita l'ultimo posto». Questo il pensiero di mister Paolo Bianco dopo Monza-Pescara. «Dobbiamo capire i nostri errori e lavorare su quelli. I ragazzi erano troppo nervosi in campo e quello che ci sta mancando sono i gol delle punte». Infatti le reti sono arrivate da giocate individuali di Hernani Junior e Paulo Azzi. «Certamente Hernani ci dà quella verticalità che ci mancava in campo. Matteo Pessin ho provato a farlo giocare più avanti, ma lui sta meglio in mezzo al campo - ha raccontato in conferenza il tecnico biancorosso -. Keita ha preso un giallo assurdo e ha rischiato di prenderne un altro, quindi alla fine del primo tempo ho preferito toglierlo. Andrea Colpani non era al 100% e poi abbiamo fuori Andrea Petagna e Dany Mota».
Monza-Pescara, il bicchiere mezzo pieno di Bianco e il mercato
Il paradosso è che il Monza ha battuto il Pescara con una prestazione mediocre, mentre una settimana prima col Frosinone aveva messo in campo grande impegno e determinazione senza però portare a casa il bottino pieno. «Il Pescara si è presentato molto più aggressivo di noi e ha buoni giocatori - ha chiosato Bianco -. Non credo che il calciomercato abbia condizionato i ragazzi che vogliono restare nel club. L'unico che se ne voleva andare era Armando Izzo a cui non ho niente da rispondere. È facile scrivere (su Instagram ndr) poi la realtà è diversa. Gli auguro ogni bene, è tornato a giocare dove ha iniziato e sarà più felice che qui a Monza».
Monza-Pescara, il bicchiere mezzo pieno di Bianco tra Caso e la difesa
Sul debutto del trequartista Giuseppe Caso, l'allenatore ha affermato che:«è un giocatore pronto che sa sgusciare tra gli avversari e ci può aiutare. Sulla difesa devo dire che ho la fortuna di avere cinque centrali che sono tra i più forti della categoria e purtroppo ho solo tre posti per cinque calciatori. Mi spiace che oggi non ho potuto schierare anche Filippo Delli Carri e Arvid Brorsson. Augustin Alvarez in settimana si è allenato bene, il fatto è che non l'abbiamo messo nelle migliori condizioni per valorizzare le sue caratteristiche.
Commenti
Posta un commento