Calciomercato: Il Monza tenta il colpo Cheddira
Il nome nuovo per l'attacco del Monza è quello di Walid Cheddira. L'attaccante marocchino del Napoli, ma parcheggiato in prestito al Sassuolo in questo girone d'andata in Serie A ha collezionato solo 9 presenze e 1 gol. Il pedigree da bomber soprattutto nella categoria cadetta non gli manca, basti pensare ai tempi del Bari con caterve di reti, invece nella formazione emiliana mister Fabio Grosso gli preferisce Andrea Pinamonti non certo l'ultimo arrivato.
Calciomercato: Il Monza cerca il bomber
L'eventuale arrivo di Cheddira in Brianza chiaramente in prestito, si traduce con la partenza di no tra Andrea Petagna e Mirko Maric. Le due prime punte biancorosse a parte qualche gara non sono mai apparse così brillanti da convincere l'allenatore Paolo Bianco a schierarle dal primo minuto a meno di assenze o squalifiche in avanti. In più quello che manca al Monza spesso è quel killer instinct davanti alla porta per chiudere le partite. L'unico che ha questa caratteristica è Augustin Alvarez, animale da area di rigore che tocca pochi palloni, ma che quando ha la palla buona tende a trasformarla in gol. Dany Mota invece quando gioca da attaccante centrale giochicchia al limite dell'area con troppi tocchi e poca efficacia. Ecco spiegato perché serve una boa che giochi nei pressi della porta avversaria e la butti dentro.
Sale l'attesa anche per capire come nelle prossime ore evolverà la situazione di Lorenzo Venturino del Genoa e Cristiano Biraghi del Torino. Possibili rinforzi per provare a tornare in Serie A subito.
Commenti
Posta un commento