Un brutto Monza pareggia (ancora)in casa col Sudtirol



Un brutto Monza senza determinazione pareggia ancora Nella quindicesima giornata di Serie BKT il Monza trova il primo bellissimo gol stagionale di Maric, ma il Sudtirol risponde nella ripresa e porta a casa l’1-1.

Un brutto Monza e il gol in acrobazia di Maric

Parte subito forte la capolista, che al 2’ sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Izzo, di poco a lato. Al 4’ fuga di Dany Mota che si invola a destra e calcia: Adamonis respinge. Il Sudtirol è reduce da sei pareggi in sette gare esterne e si difende bene. Al 20’ arriva anche un’occasione per gli ospiti con il cross pericoloso di Casiraghi e la battuta di prima intenzione dell’ex Molina, su cui salva di testa Izzo. La squadra di Castori prende coraggio e al 22’ Merkaj stacca di testa su cross di Casiraghi: splendido il salvataggio di Thiam con la mano destra. Il Monza prova a scardinare la resistenza degli avversari con conclusioni da fuori: al 28’ ci prova Carboni che si inserisce e calcia alto. A sbloccare una gara complicata ci pensa Maric, che al 32’ confeziona lo splendido gol del 1-0. Carboni crossa da sinistra, il croato controlla e scarica sul secondo palo in acrobazia mandando in delirio l’U-Power Stadium. Grande giocata di Maric, che non segnava con la maglia biancorossa dal 26 novembre 2023 in casa del Cagliari. All’intervallo è avanti il Monza 1-0.

Un brutto Monza e il pari altoatesino

Gli ospiti provano a partire forte a inizio ripresa col colpo di testa di Zedadka, che sfiora l’angolino al 50’. I biancorossi mantengono comunque il controllo del match e al 60’ Maric prova il tiro della doppietta da fuori area: Adamonis blocca. Bianco si gioca un doppio cambio al 69’, inserendo Colombo e Petagna. E quest’ultimo, reduce dal gol alla Juve Stabia, entra subito in partita. Al 72’ Azzi se ne va con la sua classica progressione e serve Petagna che controlla e calcia, trovando una deviazione in corner. L’U-Power Stadium attende il secondo gol del Monza e invece al 76’ arriva a sorpresa il pareggio ospite. La zampata vincente in mischia è del nuovo entrato Odogwu, che corregge in rete il tiro di El Kaouakibi e fa 1-1. Il Monza si tuffa subito in avanti e al 77’ Petagna impegna di testa Adamonis. Bianco si gioca anche la carta Alvarez al 80’. I brianzoli attaccano e vanno vicinissimi al 2-1 al 86’, quando Petagna colpisce un palo clamoroso di testa su cross di Azzi. Bianco inserisce anche Galazzi per il finale. Il Monza assalta e i quattro minuti di recupero iniziano col salvataggio di Adamonis sul destro in scivolata di Colombo. Il Sudtirol si salva e si conferma quasi imbattibile in trasferta, portando a casa l'1-1.



Nel prossimo turno il Monza sarà ospite del Venezia, sabato 13 dicembre alle 15.00, sfida non facile. In più ora i biancorossi sono primi col Frosinone. Ocio bagai.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo