Il Monza affonda in Laguna 2-0

 


I biancorossi affondano in Laguna con l’ex Giovannino Stroppa, interrompendo una lunga striscia di imbattibilità. Termina 2-0 la sfida tra Venezia e Monza, gara valida per la sedicesima giornata di campionato, giocatasi presso lo Stadio Pier Luigi Penzo.
L’importanza della sfida si percepisce sin dai primi minuti di gara: l’atmosfera è quella delle grandi occasioni e i biancorossi partono forte.

Il Monza affonda e il primo tempo equilibrato 

La formazione guidata da Paolo Bianco va subito in pressione sui portatori di palla, cercando di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, che risponde in avanti prima con Yeboah e poi con Hainaut. Entrambe le conclusioni non creano particolare pericolo e il Monza può ripartire.
Al 22’ arriva il primo squillo della partita firmato Ciurria. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Obiang serve in avanti Mota che scarica per Ciurria. L’esterno lascia partire il sinistro di prima intenzione, ma la sfera termina di un soffio fuori. 
Brividi al 30’ per la difesa del Venezia: Ciurria si incarica della battuta di un corner dalla sinistra e per pochissimo non ci arriva nessun compagno.
Al 36’ i padroni di casa protestano e richiedono un calcio di rigore, ma il direttore di gara indica la rimessa dal fondo e Thiam può far ripartire i suoi.
I biancorossi al 40’ mettono il piede sull’acceleratore sulla corsia di destra e l’asse Ciurria-Izzo-Birindelli si conferma pericoloso. Il numero 4, con un filtrante no look, serve e premia l’inserimento di Birindelli, che disegna una traiettoria insidiosa sulla quale arriva in corsa dalla distanza Carboni. Il difensore, di sinistro, va al tiro e per poco non trova lo specchio.
La prima frazione di gioco si conclude in equilibrio.

Il Monza affonda in 6 minuti 


Nella ripresa al 4’ il Venezia realizza il gol del vantaggio con Perez che, lanciato in porta da Hainaut, davanti a Thiam non sbaglia.
Al 10’ arriva la seconda marcatura del pomeriggio: Adorante trasforma in rete il calcio di rigore assegnato dall’arbitro e raddoppia il risultato. 
Perez al 12’ tenta la botta dalla distanza, ma il pallone si stampa sulla traversa, negando la gioia al centrocampista.
Il Monza reagisce al 19’ con Azzi, che accende il turbo, rientra sul destro e calcia in porta. La sfera viene deviata in corner e i brianzoli possono restare in zona d’attacco.
Yeboah al 20’ è protagonista in zona offensiva, ma Thiam è ben posizionato e la conclusione finisce fuori.
Azzi è imprendibile quando parte sulla sinistra e al 26’ prova in solitaria a saltare la linea difensiva. Il suo tentativo termina tra le braccia di Stankovic.
I biancorossi avanzano e al 30’ Birindelli raccoglie la sponda di Petagna, tira al volo verso la porta e non trova lo specchio.
Il Monza ci prova fino alla fine: al 40’ Galazzi di prima intenzione calcia con forza sotto la traversa e viene fermato dal portiere.
Nel prossimo turno, in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00, AC Monza affronterà in casa la Carrarese Calcio 1908.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo