Monza-Spezia, mister Bianco: «Una partita complicata e la vittoria della pazienza»



Mister Paolo Bianco l'aveva detto che questa gara tra Monza e Spezia la temeva più di tutte e invece la sua squadra che attendeva al varco ha dato la risposta auspicata. Una vittoria, la terza in una settimana, la quinta di fila in campionato che porta i biancorossi in scia del Modena.

Monza-Spezia, mister Bianco: «Una partita complicata e meritavamo il secondo gol»

«È stata una partita complicata vinta con la pazienza, forse meritavamo un secondo gol, ma abbiamo affrontato una squadra forte con un allenatore di esperienza come Luca D'Angelo, che solitamente lotta per la promozione - ha detto il tecnico dei brianzoli -. Stiamo continuando a costruire diverse occasioni e dobbiamo essere più bravi sotto porta. Non guardo ai record, ma a fare punti per conquistare la promozione in A».

Monza-Spezia, mister Bianco: «Una partita complicata e la svolta dopo Avellino»



Ma cos'è scattato nel Monza o meglio nei bagaj per riuscire a raccogliere 15 punti in 5 giornate? Bianco ha spiegato che «è cambiato l'approccio alle partite e il gruppo è molto unito solo sacrificandosi si possono ottenere risultati dobbiamo saper stare nelle gare. La svolta è arrivata dopo la sconfitta d'Avellino e quando ci siamo trovati sotto la curva e negli spogliatoi. Siamo una Ferrari, ma dobbiamo lavorare tutti insieme ed ogni ingranaggio deve funzionare alla perfezione».

Monza-Spezia, mister Bianco: «Una partita complicata e testa al Pescara»

Ora ci sarà un po' di riposo per i calciatori e per il prossimo match in trasferta a Pescara l'allenatore pugliese non potrà contare su Armando Izzo espulso per doppia ammonizione all'86. «Le neopromosse hanno quell'entusiasmo perché hanno vinto un campionato mentre noi abbiamo fatto fatica ad ingranare visto che la scorsa stagione siamo retrocessi. Sarà una partita da prendere con le molle».

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo