Il Monza allunga in classifica battendo il Cesena 1-0



Il Monza allunga in vetta e fa festa prima e dopo il fischio d'inizio. Con il primo gol in biancorosso di Obiang il Monza si aggiudica il big match col Cesena per 1-0 e conquista la settima vittoria consecutiva. La capolista guadagna punti sulle dirette concorrenti e si conferma anche miglior difesa del campionato, mantenendo la porta inviolata per la quarta gara di fila.

Il Monza allunga in classifica e il gol decisivo di Obiang

Coreografia spettacolare al fischio d’inizio per un U-Power Stadium tutto colorato di biancorosso e partenza forte della squadra di Bianco. Al 2’ la difesa bianconera ferma all’ultimo uno scatenato Dany Mota. Il portoghese ci prova anche al 9’ con un’acrobazia al volo, ma senza fortuna. I biancorossi provano con pazienza a scardinare la resistenza dei romagnoli. Anche con tiri dalla distanza come quello di Obiang al 24’. Un minuto dopo girata pericolosa di Alvarez, che col destro va vicino al 1-0. Dopo un altro tentativo da fuori di Colpani, si fa vedere anche il Cesena al 32’ con un rasoterra di Blesa che non impensierisce Thiam. Il Monza riprende a tessera la sua tela e al 37’ sblocca la partita. Azzi sgasa in progressione e serve a sinistra Dany Mota che mette in mezzo rasoterra dove arriva Obiang per una grande giocata. Controllo e palla piazzata nell’angolino col piatto destro. Primo gol in maglia biancorossa per il centrocampista che manda in delirio l’U-Power Stadium. La reazione del Cesena è affidata a un sinistro fuori misura di Frabotta al 43’. Prima dell’intervallo è ancora il Monza però pericoloso con un’altra accelerata di Azzi, questa volta a destra, che viene neutralizzata all’ultimo dagli ospiti. Biancorossi meritatamente avanti dopo il primo tempo.

Il Monza allunga in classifica e la pressione del Cesena nella ripresa e il gol annullato a Shpendi

Il Cesena prova ad aumentare la pressione offensiva a inizio ripresa. Al 54’ tiro-cross velenoso di Berti che non trova la porta. Il Monza risponde al 59’ quando sul bel cross di Izzo, Azzi sfiora la deviazione vincente. Bianco si gioca il primo cambio al 61’, mandando in campo Ciurria. Al 64’ una ripartenza di Obiang premia lo scatto di Dany Mota che va a terra a contatto con Zaro. I brianzoli chiedono il rigore che sembra netto, ma l’arbitro non è della stessa idea e si continua a giocare. Al 68’ Dany Mota prova il gran tiro da fuori, palla a lato. Un minuto più tardi Bianco inserisce anche Maric e Colombo. Il Cesena trova il pareggio al 70’ con Shpendi, ma la rete viene annullata per fuorigioco dopo l’intervento del Var. L’U-Power Stadium esulta e per poco non si gusta il raddoppio di Azzi al 73’: il destro dell’instancabile numero 7 viene deviato in corner. Il Cesena non si arrende e al 81’ Shpendi impegna Azzi, bravo a respingere il sinistro ravvicinato del numero 9 ospite. Sull’angolo seguente svetta Zaro, ma spedisce alto. Bianco ricorre agli ultimi cambi inserendo Lucchesi e Delli Carri per il finale. Al 95' Demba Thiam blinda il risultato con una grande parata.

Il Monza allunga in classifica e il pallone rosso contro la violenza sulle donne



In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, prima della gara contro il Cesena l'Amministratore Delegato di AC Monza Mauro Baldissoni ha consegnato simbolicamente un pallone rosso all'Assessore allo Sport del Comune di Monza Viviana GuidettiFinisce 1-0 per il Monza, che festeggia la quinta vittoria in sei gare casalinghe e allunga il suo record di successi consecutivi in Serie B. Nel prossimo turno la capolista sarà di scena sul campo della Juve Stabia, domenica 30 novembre alle 15.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo