Un super Monza batte 3-0 il Palermo e sale a -1 dal Modena



Il Monza corsaro batte il Palermo a domicilio 3-0 e conquista la sua quarta vittoria consecutiva arrivando a -1 dalla capolista Modena. Ancora una volta tre reti di cui due messe a segno da Dany Mota e Armando Izzo biancorossi in stato di grazia, mentre la terza conclusione vincente è di Paulo Azzi nel recupero del secondo tempo.

Il Monza batte 3-0 il Palermo e la sblocca Dany Mota

I siciliani provano a partire forte, spinti dal caldissimo pubblico di casa, ma i brianzoli sono solidi e non concedono spazi. La prima occasione arriva su un cross di Pohjanpalo che al 9’ diventa insidioso grazie a una deviazione, ma Thiam è bravissimo a togliere il pallone dal palo pù vicino. L’ex Ranocchia ci prova col sinistro al 19’, ma senza fortuna. Al 21’ Azzi recupera un pallone perso dai siciliani a metà campo e si invola sulla sinistra: sul suo cross è provvidenziale l’intervento di Ceccaroni ad anticipare Dany Mota. La gara è vibrante e la posta in palio si fa sentire. Al 28’ Diakitè prova a sorprendere Thiam che è ancora reattivo nella respinta in corner. Il Monza risponde colpo su colpo e va vicinissimo al vantaggio al 35’. Keita semina il panico a sinistra e mette in mezzo dove arriva Obiang in scivolata con il destro di prima intenzione: Joronen è strepitoso ad alzare il pallone in corner. Il vantaggio ospite è soltanto rimandato di quattro minuti. Obiang pesca con un lancio millimetrico Dany Mota, che brucia in velocità Peda, dribbla Joronen e deposita in rete per lo 0-1 che ammutolisce il Barbera. Terzo gol consecutivo, quarto in campionato e numero 39 con la maglia del Monza per lo scatenato attaccante portoghese. Il Palermo accusa il colpo e il finale di primo tempo è tutto biancorosso. Al 45’ sinistro di Pessina deviato in corner da Ceccaroni. Sull’angolo seguente Dany Mota svetta più in alto di tutti e per poco non fa doppietta. Monza meritatamente in vantaggio all’intervallo. I padroni di casa provano a scuotersi subito a inizio ripresa con un tiro di Ranocchia che si spegne a lato. Il Monza è subito pungente in contropiede e al 49’ Azzi scarica una botta da fuori di poco alta.

Il Monza batte 3-0 il Palermo e il raddoppio di Izzo

L’italo-brasiliano è una spina nel fianco della difesa rosanero e al 50’ pennella il cross sul secondo palo dove sbuca Izzo con il colpo di testa vincente per il raddoppio. Secondo gol consecutivo per il difensore napoletano e grandissima festa per i biancorossi. Bianco inserisce Colpani al 61’ per un generosissimo Keita. Il Palermo prova a riaprire la gara, ma lo fa con conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Thiam, come il sinistro di Palumbo al 66’. Il Monza invece è sempre pericoloso e sfiora il tris in mischia al 75’: Lucchesi e Ravanelli per poco non trasformano in rete la sponda dell’onnipresente Izzo. Bianco inserisce prima Maric e Delli Carri e poi al 85’ Carboni e Brorsson per il finale. Il Palermo si spinge in avanti e rischia grosso al 88’, quando Azzi in contropiede ha la palla dello 0-3: Joronen è ancora bravissimo a salvare. Finale ricco di occasioni. Al 88’ il nuovo entrato Brunori calcia bene, mancando di poco l’incrocio dei pali col destro. Un minuto dopo Colpani arma un altro contropiede in cui la difesa siciliana si salva all’ultimo sul solito Azzi.

Il Monza batte 3-0 il Palermo e Azzi chiude i conti



Il numero 7 non ha ancora finito di correre e al 95’ si invola su lancio di Colpani verso la porta: questa volta Joronen si deve arrendere al definitivo 0-3 di un fantastico Monza. Primo centro in campionato per Azzi e quarta vittoria di fila per la squadra di Bianco, che si porta a meno uno dal Modena capolista. I biancorossi torneranno in campo domenica 2 novembre alle 17.15 all’U-Power Stadium contro lo Spezia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo