Il Monza batte 3-1 la Reggiana e vola in classifica



Una bella vittoria convincente per il Monza. Con la doppietta di Dany Mota e la prodezza di Izzo la formazione biancorossa  supera 3-1 la Reggiana nella nona giornata di Serie BKT e dopo tre anni centra tre vittorie consecutive, sotto gli occhi del Presidente Lauren Crampsie, presente all’U-Power Stadium insieme a Brandon Berger e Rocco Strazzella.

Il Monza batte 3-1 la Reggiana e segna subito Dany Mota

Tutto nel segno del tre, come il minuto in cui i brianzoli sbloccano il punteggio. Ad avviare l’azione è Colpani, che parte da destra e serve bene Keita sul lato opposto, la palla arriva poi a Dany Mota che approfitta del pasticcio della difesa emiliana e mette dentro l’1-0. Secondo gol in campionato per il portoghese e Monza già avanti. La Reggiana accusa il colpo e subisce l’entusiasmo biancorosso. Gioca bene la squadra di Bianco. Al 7’ Keita serve in mezzo d’esterno Colombo, che prende la mira e calcia a botta sicura col piazzato destro: Motta si supera a deviare in corner. La Reggiana si salva, inizia a prendere coraggio e al 13’ pareggia col colpo di testa di Novakovich, che svetta sul secondo palo su cross di Rover. Il Monza protesta per un fallo su Colpani a inizio azione, ma la rete viene convalidata. Il Monza non si abbatte e riprende ad attaccare. Al 19’ Keita si gira bene, avanza e calcia, trovando la respinta di Motta a negargli il 2-1.

Il Monza batte 3-1 la Reggiana e raddoppia Izzo



A realizzarlo ci pensa allora Izzo, che al 25’ si traveste da attaccante e segna un grandissimo gol. Il difensore appostato in area granata si sposta la palla sul destro, rientra con una finta e scarica sul secondo palo. Delirio all’U-Power Stadium per Izzo, che festeggia il suo splendido secondo centro in campionato. Il Monza sta bene e non rallenta, continuando a sviluppare il suo gioco brillante. Al 37’ cross di Carboni da sinistra e colpo di testa di Dany Mota, di poco alto. La squadra di Bianco sfiora poi due volte il 3-1 nell’arco di pochi secondi al 38’. Ci provano prima Carboni e poi Azzi, ma Motta è sempre reattivo a respingere. Il terzo meritatissimo gol del Monza arriva al 43’. Capitan Pessina soffia il pallone a Rover e serve Dany Mota, che avanza e scarica nell’angolino per il 3-1. Doppietta per l’attaccante portoghese che sale a quota 38 reti con la maglia biancorossa.

Il Monza batte 3-1 la Reggiana e un secondo tempo di controllo

All’intervallo un ottimo Monza è avanti 3-1 e non capitava da quattro anni che i brianzoli segnassero tre volte nel primo tempo. Ravanelli sostituisce Izzo, ammonito, all’inizio della ripresa che la squadra di Bianco aggredisce subito. Dopo meno di un minuto gran tiro di Colpani, che Motta alza in corner. Al 57’ doppio cambio per i brianzoli, con l’ingresso di Zeroli e Maric. Il croato entra subito nel vivo del gioco e sfiora il gol con un destro in corsa al 58’. Monologo del Monza che continua a calciare verso la porta di Motta. Al 59’ esce di poco il gran tiro di Dany Mota, bravo anche a girarsi. Applausi per i padroni di casa e per capitan Pessina, che al 63’ lascia il posto a Obiang. Al 77’ Bianco concede spazio anche al fresco ex Lucchesi, che entra per l’acciaccato Carboni. La Reggiana non riesce a costruire una reazione concreta fino al 94' in cui Thiam compie una grande parata su Novakovich e pochi secondi dopo Bozzolan colpisce il palo con un tiro-cross.



Finisce 3-1 per il Monza, che centra la quarta vittoria in cinque partite casalinghe e si prepara nel modo migliore al big match di Palermo, in programma martedì 28 ottobre alle 20.30. Prima del match la società ha premiato Samuele Birindelli per le 100 partite in biancorosso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo