Monza-Padova, Bianco:«Dobbiamo reagire prima e siamo anche stati sfortunati»



«La reazione della squadra c'è stata, ma solo dopo il gol subito. Sono dispiaciuto perché il primo tempo non siamo stati all'altezza e noi dobbiamo giocare forte fin dall'inizio» così mister Paolo Bianco dopo la bruciante sconfitta del Monza per 0-1 col Padova.

Monza-Padova, Bianco:«Dobbiamo reagire prima e nessuno mi ha deluso»

«Non dobbiamo essere noi ad aspettare che gli avversari ci facciano male, però non mi ha deluso nessuno  - ha chiosato il tecnico dei biancorossi brianzoli -. La realtà è che abbiamo avuto anche un po' di sfortuna e meritavamo anche la vittoria se penso al gol annullato per centimetri a Kevin Zeroli che rientrava in campo dopo tre mesi e non poteva giocare di più. La stessa cosa vale per Andrea Colpani che ho sostituito per non rischiare infortuni».

Monza-Padova, Bianco:«Dobbiamo reagire prima e la condizione mentale»

A parte le scelte dell'allenatore la squadra è apparsa spenta per 50 minuti anche se Bianco difende a spada tratta gli ultimi 40 minuti del match con tutti all'arrembaggio nell'area padovana, dopo essere passati in svantaggio contro un buon Padova. «La classifica per il momento non la guardo, bisogna lavorare per migliorarsi perché questo campionato dimostra che tutte le squadre sono in difficoltà - ha sottolineato il mister - . Arriviamo anche da una stagione precedente complicata dove il Monza non solo è retrocesso, ma spesso sembra non aver nemmeno partecipato alla Serie A. C'è una condizione mentale da ricostruire».

Monza-Padova, Bianco:«Dobbiamo reagire prima e ora l'Empoli»



I biancorossi però non hanno molto tempo per pensare alla sconfitta interna, perché mercoledì 1° ottobre si torna in campo con l'Empoli. «In questo momento a centrocampo siamo corti con Matteo Pessina fuori e Pedro Obiang che tira la carretta (Jacopo Sardo in nazionale under 20 ndr) - ha raccontato Bianco -. Per la gara infrasettimanale spero di recuperare Keita Balde e Dany Mota. Qualcuno che oggi è partito dalla panchina potrebbe cominciare la gara a Empoli dal primo minuto. Bisognerà schierare chi è più pronto fisicamente perché la squadra toscana è tosta».

 



Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo