Monza, mister Bianco confessa: «Ho acceso i ceri per tenere Pessina»
È già tempo di tornare in campo per il Monza, dopo la pausa delle Nazionali e i biancorossi si stanno preparando per la trasferta di Avellino, dove giocheranno venerdì sera 12 settembre. «Ho trovato i ragazzi molto carichi e coinvolti in allenamento - ha detto in conferenza mister Paolo Bianco - e abbiamo continuato a lavorare affinché la squadra possa far arrivare palloni puliti agli attaccanti che devono essere bravi a trasformarli in gol».
Monza, mister Bianco ammette: «Siamo forti, dobbiamo lottare per la A»
C'è anche la consapevolezza per il tecnico dei brianzoli che avendo trattenuto tutti i big in rosa di essere:« una squadra forte che ha il dovere di provare a vincere il campionato o perlomeno a restare sempre nelle prime posizioni. Sappiamo che non è scontato perché come ripeto sempre non bastano i nomi da mettere in campo, serve il giusto atteggiamento partita dopo partita. Poi per me sarà fondamentale il supporto dei tifosi perché senza di loro non si vince. Anzi li ringrazio perché alla presentazione della squadra erano tantissimi in piazza settimana scorsa considerando l'ultima brutta stagione e la retrocessione».
Monza, mister Bianco svela: «Ho convinto Colpani a restare»
Proprio sul mercato chiuso positivamente dai biancorossi, Bianco ha fatto sapere che:«eravamo in una situazione particolare con tanti giocatori, che al mio arrivo volevano andarsene e io sono riuscito a convincerli a restare. Ad esempio Colpani è un calciatore che non deve elemosinare la Serie A per giocarci è uno che può ambire a piazze importanti nel massimo campionato se dimostra il suo valore. Keita anche se non ha i '90 minuti nelle gambe si sta allenando benissimo, Izzo sta bene e sulla permanenza di capitan Pessina confesso che ho acceso qualche cero perché succedesse. Matteo per noi è un leader tecnico superiore agli altri e un punto di riferimento per me, il mio staff, per la squadra e per la città. Stiamo parlando di un ragazzo di Monza, che per forza ha un valore aggiunto».
Monza, mister Bianco avverte: «Avellino è una trasferta insidiosa»
Guardando al prossimo impegno con l'Avellino non mancano le incognite. «Giocheremo su un campo misto contro una neopromossa con grande entusiasmo per la prima gara in casache sa farsi valere e quindi dovremo stare attenti - ha spiegato l'allenatore -. Nella partita di Bari abbiamo commesso degli errori che dobbiamo essere bravi ad evitare. L'importante in questa fase iniziale è fare punti per far crescere l'autostima del gruppo. Durante la stagione potranno esserci delle difficoltà durante il percorso, ma stando uniti possiamo superarle e ripartire con l'obiettivo sempre ben chiaro di lottare per tornare in Serie A». Per la trasferta in Campania rimarranno fuori sicuramente per infortunio Andrea Colpani, Andrea Carboni e Omari Forson che si dovrà operare al menisco
Monza, mister Bianco e il closing in arrivo
Oltre al calcio giocato in questo mese di settembre ci sarà anche il closing tra Fininvest e Beckett Layne Ventures presumibilmente nell'arco di una decina di giorni. «Tutto ciò per noi non è assolutamente un problema perché il club non ci ha mai fatto mancare nulla e noi dobbiamo lavorare come sempre con l'obiettivo chiaro n testa di disputare un campionato di B da protagonisti» ha concluso Bianco.
Commenti
Posta un commento