Monza, Bianco: «Abbiamo vinto una partita difficile con la Samp» col corto muso





«Abbiamo fatto una partita giusta sapendo anche soffrire perché il nostro primo obiettivo è il risultato» ha detto mister Paolo Bianco dopo la vittoria casalinga del Monza contro la Sampdoria per 1-0. Però se conta così tanto il risultato (vista anche la recente sconfitta con l'Avellino) non si capisce perché lo stesso tecnico biancorosso alla vigilia della gara aveva sottolineato che «i ragazzi non devono essere ossessionati dal risultato». Qualcosa non torna. In più Bianco è convinto che «la Samp è una squadra forte e si riprenderà sicuramente». Per il momento però i blucerchiati sono fermi a zero punti dopo quattro partite e quattro sconfitte, 

Monza, Bianco: «Abbiamo giocato meglio 10 contro 10»

La vittoria  dei biancorossi è stata in perfetto stile allegriano ossia con il corto muso regalando un rigore agli avversari , poi neutralizzato dal portiere Demba Thiam e con uno dei pochissimi tiri in porta di Augustin Alvarez che ha trovato la via della rete decisiva. Per non parlare dell'espulsione di Patrick Ciurria che per recuperare su un contropiede dei blucerchiati ha commesso un fallo da ultimo uomo ed è finito sotto la doccia anzitempo. «Abbiamo giocato meglio in 10 contro 10 perché si sono aperti degli spazi - ha spiegato Bianco - che quando eravamo in superiorità numerica non riuscivamo a trovare perché loro si difendevano col baricentro basso» .

Monza, Bianco e l'attacco tra luci e ombre



Anche l'attacco non è andato benissimo, mostrando il solito difetto di tirare poco in porta.«In realtà noi siamo la squadra che tira di più verso la porta, ma non nello specchio - ha detto il tecnico -. Abbiamo avuto anche delle defezioni all'ultimo come Dany Mota e Keita. Fortunatamente posso contare su dei professionisti seri come Mirko Maric e Andrea Petagna che hanno dato il loro contributo. In più Alvarez  ha messo in campo quelle caratteristiche che prima non avevamo in attacco e stiamo recuperando Andrea Colpani» .




Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo