Il Monza crolla con l'Avellino 2-1




Nell’anticipo della terza giornata di Serie B l’Avellino supera 2-1 il Monza. I biancorossi partono male e si svegliano troppo tardi nel secondo tempo trovando un gol nel recupero con Augustin Alvarez. 

Il Monza crolla e subito ritmi alti

Sul sintetico del Partenio-Lombardi scorre subito veloce il pallone per un avvio ad alti ritmi. Al 11’ Birindelli si invola a destra e mette in mezzo dove Caprari viene anticipato in qualche modo da Enrici. Il numero 10 protesta invano per una spinta del difensore. La coppia biancorossa è ancora protagonista al 19’. Su un cross velenoso di Galazzi, Birindelli soffia il pallone a Iannarilli e rimette al centro dove Caprari sfiora il vantaggio da posizione non semplice. Il Monza attacca e non concede spazi ai padroni di casa. Al 31’ però l’Avellino sblocca la partita su calcio piazzato. Punizione da sinistra di Sounas, spizzata per Simic che insacca in mischia da pochi passi. L'ultimo sfortunato tocco è di Azzi. I Lupi prendono coraggio e al 38’ Missori si rende pericoloso a destra con una bella giocata: dribbling e tiro finale che sibila a lato. Il pubblico irpino spinge forte la squadra nella prima casalinga in Serie B dopo 7 anni. Insigne prova il gran gol a giro, ma senza fortuna. Il Monza vuole il pareggio e si riversa in avanti. Prima dell’intervallo mischia prolungata in area biancoverde, con Azzi che viene anticipato al momento del tiro.

Il Monza crolla e la reazione nel secondo tempo



Anche la ripresa inizia con i biancorossi all’attacco. Dopo meno di un minuto Obiang prende la mira e pennella un destro che esce di pochissimo. Al 57’ il Monza troverebbe il pareggio con Birindelli che insacca su sponda di Delli Carri, ma la rete viene annullata per fallo di Lucchesi su Sounas, tra le proteste dei brianzoli. La squadra di Bianco insiste alla ricerca del 1-1. Al 63’ cross pericoloso di Birindelli su cui nessuno riesce a intervenire e Iannarilli si salva. L’esterno toscano del Monza è sempre in agguato e al 64’ manca di poco il colpo di testa vincente sul secondo palo. Attacca a testa bassa la formazione ospite che mette in difficoltà l’Avellino con cross dalla fasce laterali. Bianco si gioca i primi cambi al 66’ inserendo Álvarez e Ciurria. I Lupi provano a respirare con un break in contropiede di Crespi, che calcia alto al 68’. Altro doppio cambio al 72’ per i biancorossi con gli ingressi in attacco di Keita e Maric. Preme il Monza che sfiora l’1-1 al 83’. Tutto nasce ancora da un cross pericoloso da destra su cui non interviene nessun difensore in area: sul secondo palo sbuca Lucchesi che calcia col mancino, trovando il salvataggio di Simic.

Il Monza crolla e tutti in attacco

Bianco si gioca anche la carta Petagna per un finale super offensivo, ma al 86’ è l’Avellino a trovare il 2-0. Spettacolare la rovesciata del nuovo entrato Russo, che manda in delirio il Partenio. Il Monza non si arrende comunque e al 92’ trova la rete con Álvarez, che intercetta il tentativo di Maric, controlla e in scivolata fa centro. Primo gol in maglia biancorossa per l’attaccante uruguaiano. La squadra di Bianco ci crede e assedia l’area ospite, ma nel finale vibrante l’Avellino riesce a portare a casa la vittoria per 2-1. Nel prossimo turno i biancorossi torneranno all’U-Power Stadium, per affrontare la Sampdoria sabato 20 settembre alle 17.15.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo