Monza: Ganvoula in Arabia se ne va, ma nessun rimpianto
È già finita l'esperienza in biancorosso di Silvere Ganvoula. L'attaccante congolese arrivato in Brianza lo scorso gennaio dallo Young Boys è stato ceduto a titolo definitivo al Al Fayha Club squadra della massima serie saudita. Nel Monza il centroavanti ha disputato solo 7 partite di cui una sola da titolare a Roma contro la Lazio in cui la formazione allenata all'epoca da mister Alessandro Nesta ha perso 5-1. Ganvoula non ha mai segnato un gol con la maglia monzese e nell'ultima apparizione circa una settimana fa in Coppa Italia si è procurato solo un cartellino rosso per uno stupido fallo di reazione.
Monza: Ganvoula in Arabia e gli altri giocatori in bilico
Era arrivato a Monzello lo scorso inverno per sostituire Milan Djuric passato al Parma e viste le sue prestazioni non ha mai apportato quel qualcosa in più per ribaltare una stagione disgraziata come l'ultima in Serie A. Comincia a sfoltirsi così il reparto avanzato del Monza nel quale per ora rimangono tra gli altri Andrea Colpani con le valige in mano direzione Cremonese e Keita Balde fuori dal progetto tecnico che sabato ha anche giocato l'ultima mezz'ora col Mantova.
Monza: Ganvoula in Arabia e Capolupo rinnova fino al 2028
Sono ore decisive per il mercato biancorosso a una settimana dalla fine della campagna di rafforzamento estivo. Altri nomi in uscita da Monzello restano quelli di capitan Matteo Pessina corteggiato dalla Roma, il difensore Andrea Carboni conteso tra Cagliari e Parma e il terzino Samuele Birindelli tentato da un'esperienza all'estero in Grecia o Russia, Per il momento il Monza ha ufficializzato solo il prolungamento fino al 2028 di Samuele Capolupo.L’esterno sinistro classe 2006, in biancorosso dalla stagione 2019-2020, è cresciuto nel Settore Giovanile e ha compiuto un brillante percorso. Dall’Under 14 fino alle prime due storiche stagioni di AC Monza in Primavera 1: nel massimo campionato giovanile, Capolupo ha totalizzato 55 presenze e 10 assist, mettendo in luce le sue qualità e il suo talento. Ora l’approdo in Prima Squadra, dopo il ritiro estivo da aggregato e il rinnovo: il sogno per tutti i giovani calciatori del vivaio.
Commenti
Posta un commento