Monza, crollano gli abbonamenti in Serie B
La retrocessione in Serie B del Monza ha dimezzato gli abbonamento in maniera significativa. Finora a confermare il posto all'U-Power Stadium sono stati solo 2500 tifosi e si spera che qualche altro cuore biancorosso compri la tessera in questo mese di vendita libera.
Monza, crollano gli abbonamenti per la nuova stagione
Un calo di affetto impressionante se si pensa che nel 2024-2025 in Serie A erano stati staccati 5000 abbonamenti e nelle due stagioni precedenti si erano volatilizzate oltre 6000 tessere per vedere il Monza nel massimo campionato. Numeri importanti che però equivalevamo a poco più di un terzo dei posti disponibili allo stadio che sono oltre 16000.
Monza, crollano gli abbonamenti e quanti posti in curva
Quest'anno la società ha abbassato in maniera sensibile i prezzi e chiuso il secondo piano della tribuna distinti e nonostante tutto ci sono ancora 3000 seggiolini vuoti quasi equamente divisi tra tribuna d'onore, appunto distinti e la curva Pieri. La Sud è sempre stata il cuore della tifoseria biancorossa e fa effetto vedere che finora ci sono ancora 1000 posti disponibili.
Monza, crollano gli abbonamenti e le altre piazze storiche
Molte altre piazze della Serie B per storicità, dimensioni e amore per il calcio non sono confrontabili con la società brianzola e hanno dei numeri strabilianti basti pensare alla Sampdoria con 16000 abbonati, il Palermo di Pippo Inzaghi con 14000 tifosi rosanero pronti a seguire le partite dei siciliani in casa. Altri esempi sono i 4000 tesserati della Virtus Entella di Chiavari città da 27000 abitanti, oppure lo Spezia che supera i 6300 abbonati. Mentre ad Avellino sono già oltre 7000 i tifosi campani che hanno scelto il posto per seguire la squadra superando di 2000 unità gli abbonati dello scorso anno sempre in Serie Be lo stadio ha pure una curva chiusa.
Monza, crollano gli abbonamenti come a Empoli
In attesa di conoscere i dati di Bari, Catanzaro, Padova e altre formazione cadette è interessante vedere come se la passano Venezia ed Empoli retrocesse insieme al Monza in Serie B. Per i lagunari nonostante tutto c'è grande entusiasmo con l'arrivo di mister Giovanni Stroppa altro esperto di promozioni con 4000 abbonati (record per la B), mentre per i toscani si scende da 6200 tesserati la scorsa stagione a 3700 per quella che deve ancora cominciare. L'entusiasmo in Serie B c'è, ma non in Brianza.

Commenti
Posta un commento