Monza, Bianco è carico:«Siamo pronti per la B, ma serve impegno di tutti»
«La Serie B è un campionato complicato, ma noi siamo pronti per affrontarlo e provare a disputare una stagione da protagonisti. Sono stato chiamato dalla proprietà per tornare in Serie A perché la volontà della società è chiara». Parola di mister Paolo Bianco alla vigilia della prima partita del Monza tra i cadetti contro il Mantova all'U-Power Stadium.
Monza, Bianco è carico:«La sconfitta col Frosinone può essere salutare»
«La sconfitta in Coppa Italia col Frosinone è stata da stimolo per capire cosa vuol dire giocare in Serie B, dove quando pensi di avere una partita in pugno poi magari perdi -ha aggiunto il tecnico biancorosso -. Tutto sommato la gara di domenica scorsa non è stata male soprattutto nel secondo tempo dove noi abbiamo fatto diversi tiri colpendo anche un palo, mentre gli avversari hanno centrato la portata una volta sola andando in rete»
Monza, Bianco è carico:«Keita è convocato e tanti giocatori resteranno»
Non è mancato un accenno alla rosa brianzola a disposizione del mister di origini pugliesi e anche sul caso Keita Balde. «Al momento sto allenando la squadra più forte che mi sia capitata, ma è altrettanto vero che abbiamo giocatori che interessano ad altri club e una valutazione più completa la farò solo al termine del mercato - ha chiosato Bianco -. Confesso che anche tanti giocatori che inizialmente avevano chiesto di essere ceduti, si sono convinti del progetto, ma non vi dico chi sono. Poi è chiaro che per vincere un campionato non basta mettere in campo i nomi, ma serve il giusto atteggiamento e l'impegno di ognuno. Per quanto riguarda Keita sarà convocato perché questa settimana si è allenato molto bene da professionista qual'è. È sbagliato parlare del reintegro di un giocatore con cui non c'è mai stato nessun litigio e non è stato nemmeno messo fuori». Però per stessa ammissione dell'allenatore l'attaccante senegalese naturalizzato spagnolo è fuori dal progetto tecnico del Monza.

Commenti
Posta un commento