Il Monza perde con onore contro l'Atalanta (2-1)



Al Centro Sportivo Bortolotti l’Atalanta rimonta il gran gol di Birindelli e vince 2-1 in amichevole, ma la prova dei biancorossi è positiva.


Il Monza perde con onore e il gran gol di Birindelli



Avvio di personalità del Monza, che tiene bene il campo rendendosi pericoloso con fiammate sugli esterni. E al 14’ arriva il vantaggio biancorosso. Ottimo lavoro di sponda di capitan Pessina per Birindelli, che con un bellissimo destro piazza il pallone sotto l’incrocio dei pali. Gioca bene e strappa applausi la squadra di Bianco. L’Atalanta fatica a reagire e soltanto al 32’ batte un colpo con un destro debole di Godfrey, che non impensierisce Thiam. Più pericoloso invece il sinistro di Pessina, che avanza e calcia in porta: Sportiello blocca. L’Atalanta torna a farsi vedere al 43’ con un diagonale dell’ex Maldini che sfila a lato. Il Monza comincia meglio anche la ripresa e al 49’ sfiora il raddoppio. Guizzo di Colpani che va via a destra e serve Petagna che calcia a botta sicura, trovando la grande respinta di Sportiello a salvare i nerazzurri. Suleymana prova il tiro del pareggio al 54’, ma senza la giusta mira.


Il Monza perde con onore e i bergamaschi ribaltano la partita



La squadra più intraprendente resta il Monza, che al 57’ costruisce un’altra bellissima azione. Scatenato l’ex Colpani che va ancora via a destra servendo Ciurria, sul cui cross arriva Pessina per il sinistro sul secondo palo: palla alta di poco. La gara si infiamma con continui ribaltamenti di fronte. L’Atalanta si scuote e l’ex Maldini scarica un sinistro violento ma impreciso. Il pareggio arriva al 69’, quando Scalvini colpisce di testa sugli sviluppi di corner e fa 1-1. Il gol galvanizza i bergamaschi che sfiorano il 2-1 al 71’ col nuovo entrato Tourè. Il numero 99 ci riprova al 79’ ma trova sulla sua strada un super Pizzignacco a respingergli il destro. L’Atalanta pesca dalla panchina la qualità di giocatori come De Ketelaere, che al 82’ confeziona il 2-1 con una straripante azione personale. Finisce così l’amichevole di Zingonia, con il Monza che si porta a casa comunque indicazioni positive in vista dei primi impegni ufficiali.





Atalanta-Monza 2-1. Marcatori: 14’ Birindelli, 69’ Scalvini, 82’ De Ketelaere.


Questa la formazione schierata da Paolo Bianco:


Thiam (dal 64’ Pizzignacco), Brorsson, Izzo (dal 64’ Carboni), Lucchesi (dal 64’ Domanico), Ciurria (dal 72’ Martins), Pessina (dal 72’ Sardo), Colombo (dal 46’ Obiang), Birindelli (dal 72’ Capolupo), Colpani (dal 60’ Maric), Caprari (dal 60’ Keita), Ganvoula (dal 46’ Petagna, dal 76’ Zanni).


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo