Il Monza pareggia 1-1 nella trasferta di Bari e resta in testa
Nella seconda giornata di Serie B il Monza strappa un buon pareggio 1-1 al San Nicola contro il Bari e mantiene il passo del gruppetto in vetta alla classifica, dove nessuna squadra è a punteggio pieno.
Il Monza pareggia 1-1, ma i biancorossi subito in vantaggio con Dany Mota
Partenza fortissima dei brianzoli che al 2’ passano in vantaggio. L’azione è stupenda e avviata da Dany Mota, palla per Obiang e poi per Caprari che di tacco libera lo stesso Dany Mota: il portoghese ubriaca la difesa pugliese, si gira e fulmina Cerofolini con un destro secco nell’angolino. Primo bellissimo gol stagionale, il numero 36 con la maglia del Monza per Dany Mota Carvalho. Il Bari sembra accusare il colpo e fatica a reagire. Fino al 16’ quando Moncini pesca l’1-1 con un gran destro dalla distanza. Il gol galvanizza il pubblico del San Nicola che spinge forte. Il Bari cresce e al 25’ Pagano si inserisce centralmente e in corsa scarica un sinistro violento: palla alta. Il numero 8 dei pugliesi ci riprova al 28’ e questa volta col diagonale mancino inquadra la porta, ma trova un super Thiam che devia in corner. Il Monza non resta a guardare e torna a rendersi pericoloso al 36’ con capitan Pessina, che riceve palla dal limite dell’area e fa partire un sinistro deviato in corner.
Il Monza pareggia 1-1 e una gara intensa
La gara è divertente e aperta, con le squadre che giocano a viso aperto. Al 38’ ripartenza del Bari e tentativo di Braunoder che cerca il gran gol col destro a giro, ma senza fortuna. Il primo tempo si chiude con la grande parata di Thiam, che nega la doppietta a Moncini proprio prima del duplice fischio. Il Monza comincia bene la ripresa e attacca con personalità. Al 53’ Galazzi si accentra e calcia col sinistro trovando l’intervento decisivo di Vicari che salva i suoi. I brianzoli vorrebbero rigore per il netto tocco di braccio del difensore, ma Galipò fa proseguire tra le proteste monzesi. Birindelli sfiora poi il gol con una conclusione a giro. Il Bari torna a farsi vedere al 59’ col destro secco di Sibilli, che sugli sviluppi di corner manca il secondo palo di potenza. Al 66’ Bianco si gioca il primo cambio, facendo esordire il nuovo acquisto Álvarez. Il Monza attacca e al 68’ un cross velenoso di Dany Mota viene smanacciato da Cerofolini, con il Bari che si salva sulla mischia seguente. Insiste la squadra brianzola che vuole vincere. Al 73’ buon lavoro di Birindelli che serve Dany Mota: destro violento del portoghese di poco alto. Bianco inserisce Keita e Colombo.
Il Monza pareggia 1-1 e Alvarez sfiora il colpaccio sul finale
Entra bene Keita Balde che al 77’ si invola in contropiede e illumina il corridoio per Birindelli: Cerofolini esce a chiudere lo specchio all’esterno toscano. Il Monza perde Lucchesi che al 78’ deve lasciare il posto a Brorsson per infortunio. I biancorossi continuano ad attaccare e sembrano più brillanti nel finale del Bari. Al 84’ Colombo crossa sul secondo palo dove Azzi arriva con un attimo di ritardo. Al 87’ Álvarez fa venire i brividi al San Nicola con un gran destro a palombella che si abbassa ed esce di poco. Il Monza chiude all’attacco, con Delli Carri che sfiora il gol su corner di Keita.
Finisce 1-1 al San Nicola ed è un buon punto per i biancorossi, che torneranno in campo dopo la sosta in casa dell’Avellino, venerdì 12 settembre alle 20.30.
Commenti
Posta un commento