Il Monza impatta con l’Inter 2-2 e perde solo ai rigori
Bravi bagaj. Nell’ultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia, il Monza strappa un bel 2-2 all’Inter che poi vince ai calci di rigore.
Gli ospiti vogliono partire forte, ma trovano una difesa solida e organizzata dei biancorossi. La squadra di Bianco non sta a guardare ed è pericolosa quando riparte, come al 8’ quando il cross di Ciurria da destra attraversa tutta l’area nerazzurra, spaventando Martinez. Al 17’ Colpani ci prova direttamente su punizione: il portiere interista blocca. Monza intraprendente e pericoloso anche due minuti più tardi, quando Caprari viene fermato all’ultimo in mischia, al momento della battuta a rete. Il numero 10 è ispirato e ci riprova col destro al 43’: palla deviata in corner. Dopo una fase di sofferenza l’Inter si fa vedere al 30’ con un tiro a giro di Bonny, che non inquadra la porta. Indovina la conclusione invece Ciurria, che al 33’ porta in vantaggio il Monza. Cross morbido di Caprari da sinistra e piatto mancino al volo del Fante, che insacca nell’angolino nella stessa porta in cui aveva segnato sempre contro l’Inter il suo primo gol in Serie A il 7 gennaio 2023.
La squadra di Bianco insiste e continua a giocare con qualità. Al 42’ si deve arrendere per infortunio Dany Mota, che lascia il posto a Ganvoula. L’Inter prova a raddrizzare la gara con un altro spunto di Bonny al 44’, ma l’ex Parma calcia sull’esterno della rete. Nel primo minuto di recupero arriva l’1-1 con una sfortunata deviazione di Birindelli, che anticipa Thiam. L’Inter prende coraggio e a inizio ripresa completa la rimonta. E’ il 52’ quando Pio Esposito corregge in rete di tacco il tiro di Darmian per l’1-2 nerazzurro. Momento favorevole alla squadra di Chivu, che va vicina al terzo gol con Bonny nel giro di due minuti. Mister Bianco si gioca un doppio cambio al 59’ inserendo Obiang e Carboni. Il Monza reagisce e al 62’ Ganvoula scarica un gran destro, deviato in corner. Bianco fa esordire prima Azzi e Galazzi e poi Delli Carri e Ravanelli. In porta c’è un ottimo Thiam che nega il terzo gol all’Inter salvando prima sul tiro del giovane Mosconi e poi in uscita perfetta su Lautaro Martinez. Il Monza resta in partita e al 89’ va a pareggiare. Ci pensa il nuovo acquisto Azzi, che controlla lo splendido lancio di Sardo e batte Martinez con freddezza. Splendido esordio per l’italo-brasiliano appena arrivato dalla Cremonese e ottimo 2-2 per il Monza.
Finisce così al 90’, ma ci sono poi i calci di rigore. Dopo la parata di Martinez sul tiro di Sardo, il gol di Thuram si rivela decisiva per il successo dei nerazzurri, ma per il Monza arrivano ottimi segnali dalla serata in vista del primo impegno ufficiale, domenica 17 agosto contro il Frosinone per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa.
Commenti
Posta un commento