Il Monza beffato al '92 esce dalla Coppa Italia col Frosinone




Il Monza  beffato sul finale dal  gol di Kvernadze al 92’del Frosinone che vince 1-0 all’U-Power Stadium e si qualifica per i sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa, superando la formazione biancorossa  che avrebbe meritato in più occasioni di passare in vantaggio tra tiri pericolosi, pali colpiti e quella palla a dieci minuti dalla fine che non supera la linea di porta per centimetri. Sicuramente l'allenatore Paolo Bianco deve ancora sistemare la fase offensiva. In più di un'occasione si sono visti dei lanci lunghi senza senso e destinatario da parte del portiere Demba Thiam. La difesa non può prescindere dalla leadership di Armando Izzo. Dal centrocampo ci si deve aspettare di più dal capitano Matteo Pessina che deve dare i ritmi alla squadra e illuminare il gioco. L'attacco è completamente da rivedere perché tra Gianluca Caprari, Andrea Colpani e Dany Mota è difficile trovare una sufficienza. Anche l'ingresso di Silvere Ganvoula, che dopo aver portato un po' di fisicità in avanti, ha saputo farsi cacciare per un fallo di reazione inutile e stupido. Bene invece gli innesti dei nuovi Paulo Azzi, Nicolas Galazzi e e Pedro Obiang.

Il Monza beffato al '92 e un primo tempo moscio


Il gran caldo si fa sentire in avvio per entrambe le squadre. Dopo una fase molto tattica, gli ospiti provano a rendersi pericolosi con una punizione di Marchizza: tiro forte, ma palla fuori. Il Monza risponde al 23’ con la conclusione di Colombo, che sibila a lato. Ci prova anche capitan Pessina al 40’, ma Sherri blocca il suo mancino. I biancorossi premono e prima dell’intervallo Caprari calcia in mischia, trovando la ribattuta della difesa ospite. A inizio ripresa c’è Galazzi tra i brianzoli per il primo cambio di Mister Bianco. Il Frosinone torna a farsi vedere al 55’, quando Marchizza mette in mezzo un cross pericoloso, su cui non arriva nessun compagno. Al 56’ doppio cambio per il Monza, con gli ingressi di Obiang e Azzi, mentre al 64’ entra anche Ganvoula. Al 73’ bello spunto di Dany Mota, che si gira e calcia, sfiorando il gran gol col destro. I brianzoli ci credono e sfiorano ancora il vantaggio al 77’. Progressione di Obiang che serve splendidamente Azzi, il cui tiro finisce a lato di pochissimo.

Il Monza beffato al '92 e l'ultimo quarto di gara scoppiettante



Meriterebbe il gol il Monza che lo chiede anche al 79’. Nasce tutto da uno slalom irresistibile di Galazzi che fa il vuoto a destra e mette in mezzo: la difesa ciociara rischia l’autorete goffa con il portiere Sherri che salva sulla linea. I biancorossi vorrebbero l'assegnazione della rete, ma si resta sullo 0-0. Il Monza non si abbatte e attacca a testa bassa. Scatenato Galazzi che al 85’ parte da destra e scarica un gran sinistro a giro, colpendo in pieno il palo. Bianco inserisce anche Ravanelli. E’ assedio totale biancorosso, con Ganvoula che impegna Palmisani, entrato al posto dell’infortunato Sherri. A sorpresa però il gol lo trova il Frosinone al 92’. Contropiede ciociaro con Francesco Gelli che serve in mezzo Kvernadze, pronto a insaccare lo 0-1. Una vera beffa per il Monza che non ci sta e chiede un rigore per un contatto su Dany Mota, ma Perenzoni fa proseguire. Nei nove minuti di recupero arriva poi l’espulsione per Ganvoula decisa dopo l’intervento del Var per un fallo di reazione. L'ultima occasione al minuto 104 capita a Lucchesi, che si inserisce in area ospite e sfiora l'1-1. Vince 1-0 il Frosinone che stacca il pass per i sedicesimi di Coppa Italia.


I biancorossi torneranno in campo sabato 23 agosto alle 21.00 contro il Mantova, sempre all’U-Power Stadium, per la prima giornata di Serie B.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo