Monza, Bianco e Burdisso sognano il ritorno in Serie A




La voglia è quella di tornare subito in Serie A per il Monza almeno nelle intenzione della nuova proprietà di Beckett Layne Ventures e di mister Paolo Bianco. L'allenatore biancorosso è stato presentato mercoledì 16 luglio all'U-Power Stadium. «Vogliamo riportare il Monza in alto con idee molto chiare e giocatori molto motivati - ha detto il nuovo tecnico -. La nuova società mi ha fatto un "interrogatorio" tecnico e li ho convinti. Colgo l'occasione anche per ringraziare il dottore Adriano Galliani, Mauro Bianchessi e Sergio Floccari per avermi scelto. La nostra dovrà essere una squadra dominante con o senza palla senza aspettare gli avversari». L'ex collaboratore di Massimiliano Allegri e Roberto De Zerbi ha ammesso che «aver lavorato con loro è stata una bella esperienza poi io ho le mie caratteristiche.  Allegri è un allenatore con un'intelligenza superiore alla media ed è stato lui ad avvisarmi che mi avrebbe chiamato Galliani e di rispondere».

Monza, Bianco e capitan Pessina

Non è mancato un accenno al capitano Matteo Pessina e al mercato. «Matteo è il primo giocatore che ho chiamato  ed è un figlio di Monza. Lui al Monza ci tiene e ha una voglia matta di tornare, mi piacerebbe tenerlo in squadra, ma il mercato non dipende da me - ha chiosato Bianco -. L'importante è che i ragazzi che giocano per questa maglia devono essere motivati se no è difficile ripartire. Anche perché  calciatori che hanno passato una stagione difficile avevano basso l'umore nei primi giorni di allenamento poi è arrivato anche qualche sorriso».

Monza, Bianco e la Serie B



In vista del campionato di Serie B, Bianco ha spiegato come «sarà fondamentale l'atteggiamento e l'approccio nelle partite e poi con la qualità si può fare la differenza. Senza la giusta determinazione faremo fatica in un torneo ancora complicato da comprendere sotto il profilo dei valori delle altre squadre. Dobbiamo sorridere e divertirci, ma allenarci sempre seriamente. In rosa abbiamo un giocatore come Andrea Colpani per il quale farei carte false per tenerlo a Monzello». Per quanto riguarda i tifosi Bianco ha voluto «ringraziare chi è venuto ad assistere al primo allenaento a porte aperte e cercheremo di convincere anche gli ultras della Curva Davide Pieri con i fatti».

Monza, Bianco e la convinzione di Burdisso

A presentare il nuovo allenatore proveniente da Frosinone è stato il direttore sportivo Nicolas Burdisso che si è detto «emozionato di essere qui con Paolo e per me essere in questa città vuol dire tanto. Questo è un periodo di transizione finché non sarà ufficializzato il closing. Parleremo degli obiettivi a tempo debito. Siamo convinti di mister Bianco e di creare quel sogno per tornare in Serie A».

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo