Il Monza vince di misura con la Giana Erminio



Ecco la seconda amichevole biancorossa e la seconda vittoria di misura del Monza con un gol di Keita Balde al centro di allenamento Silvio e Luigi Berlusconi di Monzello contro la Giana Erminio.

Il Monza vince di misura e il primo tempo subito all'assalto

Gli ospiti contengono i primi attacchi biancorossi, ma col passare dei minuti la pressione brianzola aumenta. Al 22’ bello spunto di Sardo, che rientra e calcia in porta: Zenti blocca. Il portiere della Giana è decisivo anche un minuto dopo, quando Colpani va via a destra e fa partire un velenoso tiro-cross. Il centrocampista bresciano si rende pericoloso anche al 33’, questa volta con un colpo di testa su cross di Capolupo, ma il portiere della Giana si salva ancora. Il primo tempo si chiude con un bel destro di Caprari, respinto da Zenti, che tiene i suoi in partita con uno 0-0 che sta stretto al Monza all’intervallo.

Il Monza vince di misura e l'ingresso di Keita



Tra i nuovi entrati a inizio ripresa nei biancorossi ci sono Maric e Keita che confezionano il gol del 1-0. L’assist è del croato per il senegalese, che controlla a centro area e insacca con freddezza. Molto ispirato Maric, che al 60’ scarica un gran tiro, alzato in corner dal nuovo entrato Magni. Il Monza insiste alla ricerca del raddoppio, ma la Giana ha tutti i suoi portieri in giornata di grazia. A negare la doppietta a Keita è Giroletti, che al 71’ respinge il diagonale mancino del numero 17 biancorosso. Vicinissimo al gol anche Carboni, che al 75’ si inserisce in area avversaria ma si vede bloccare il suo destro dalla difesa avversaria. Finisce 1-0 per il Monza.

I biancorossi torneranno in campo martedì 29 luglio contro l’Alcione, nella terza amichevole estiva.


Monza-Giana Erminio 1-0. Marcatori: 54’ Keita.

Questa la formazione schierata da Paolo Bianco:

Thiam (dal 46’ Pizzignacco), Brorsson, Izzo (dal 69’ Domanico), Carboni, (dal 80’ Albè), Ciurria (dal 46’ Martins), Obiang (dal 80’ Ballabio), Sardo (dal 61’ Colombo), Capolupo (dal 61’ Birindelli), Colpani (dal 46’ Maric), Caprari (dal 46’ Keita), Mota Carvalho (dal 46’ Ganvoula, dal 69’ Petagna).


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo