Buona la prima, il Monza vince 4-1 contro il Collina d'Oro
Buona la prima per il Monza. Al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi la squadra biancorossa supera 4-1 la formazione svizzera del Collina d’Oro nella prima amichevole estiva.
Buona la prima, il Monza parte subito forte
Apre le marcature al 13’ Colpani con una precisa punizione a giro rasoterra, che bacia il palo e finisce in rete. La squadra di Bianco aumenta i ritmi col passare dei minuti e raddoppia al 20’. Splendida la giocata di Dany Mota e altrettanto bella la finalizzazione di Sardo, che è freddo davanti al portiere per il suo primo gol col Monza. Giocano bene i biancorossi che al 23’ sfiorano il tris. Cross del Primavera Capolupo e colpo di testa di Mota, che manda alto di poco. Al 26’ corner di Colpani sul secondo palo dove arriva Caprari per la conclusione al volo: il portiere degli svizzeri si salva. La formazione del Collina d’Oro si regala una gioia al 27’, quando Josipovic scarica un gran sinistro dalla distanza per il gol ospite. Il Monza riprende ad attaccare e prima dell’intervallo va vicino al 3-1 con un altro spunto interessante di Caprari, neutralizzato da Mitrovic.
Buona la prima, il Monza consolida il risultato nel secondo tempo
Tre cambi per Mister Bianco nell’intervallo. Tra i nuovi ingressi ci sono Maric e Keita che duettano subito bene, con cross del croato e destro del senegalese respinto dalla difesa avversaria. Al 52’ Keita va in gol su assist di Obiang, ma è tutto fermo per fuorigioco. Entra poi anche Petagna che avvia una bella azione al 67’: sul tiro finale di Maric è bravissimo il portiere ospite nella respinta. Molto ispirato Maric, che al 70’ si procura un rigore. Dal dischetto va Petagna che trasforma con precisione per il 3-1 biancorosso. Nel finale Bianco concede spazio anche a diversi giovani come Domanico e Zanni che si mettono in luce per la loro freschezza. Il Monza regala applausi ai tifosi presenti e trova il poker con Maric, bravo nel dribbling e nel rasoterra mancino al 84’.
Buona la prima, il Monza punta alla salvezza in B?
Finisce 4-1 per i biancorossi, che torneranno in campo per la seconda amichevole estiva giovedì 24 luglio contro la Giana, sempre al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi.Buone le prestazioni di Izzo, Obiang e Caprari tra i più dinamici. Keita entrato nel secondo tempo è un livello superiore a tutti. Bene il portiere Thiam che però nell'intervista post partita ha ammesso che «per il Monza l'obiettivo è la salvezza, quello che verrà in più sarà tanto di guadagnato». Parole non certo in linea con l'auspicio della società che spera di tornare subito in Serie A. Staremo a vedere.
Monza-Collina d’Oro 4-1. Marcatori: 13’ Colpani, 20’ Sardo, 27’ Josipovic, 71’ Petagna (rig.), 84’ Maric.
Questa la formazione schierata da Paolo Bianco.
Thiam (dal 46’ Pizzignacco), Brorsson, Izzo (dal 69’ Domanico), Carboni, Ciurria (dal 63’ Martins), Obiang (dal 84’ Ballabio), Sardo (dal 68’ Forson), Capolupo (dal 80’ Zanni), Colpani (dal 46’ Maric), Caprari (dal 63’ Petagna), Mota Carvalho (dal 46’ Keita).
Commenti
Posta un commento