Il Monza quasi regalato a Beckett Layne Ventures
Sale l'attesa per la cessione del Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures, un consorzio di investitori capitanato dall'ex-dirigente della Roma, Mauro Baldissoni. Una cessione che, come confermato dall'ad di Fininvest Danilo Pellegrino dovrebbe arrivare a stretto giro di posta. Proprio giovedì la holding della famiglia Berlusconi ha presentato il bilancio e ad oggi il valore della società di calcio è crollato a 30 milioni di euro.
Il Monza quasi regalato e svalutato
La retrocessione in Serie B dei biancorossi non ha certo aiutato ad aumentare l'appeal della squadra di calcio anzi, ormai sembra che a Monzello siano già cominciati i saldi e i super sconti. Silvio Berlusconi ha investito dal 2018 ad oggi quasi 200 milioni di euro per il Monza portandolo dalla Serie C all'Olimpo della A. Un sogno che è durato tre anni e ora Fininvest vuole vendere l'80% della società in tempi rapidi anzi rapidissimi già nelle prossime ore.
Il Monza quasi regalato e il cambio di direzione sportiva
A inizio settimana sembra sia sbarcato a Monza Nicholas Burdisso il futuro direttore sportivo che andrà a sostituire Mauro Bianchessi. L'ad Adriano Galliani potrebbe restare in società, ma bisogna capire quali sono le intenzioni degli investitori a stelle strisce considerando che da Monzello è scattata la fuga di tanti giocatori che col contratto in scadenza stanno trovando altre sistemazione. Un esempio è Stefano Sensi pronto a trasferirsi nell'opulento campionato arabo per vestire la maglia dell'Al-Ryiadh.
Il Monza quasi regalato e Pessina se ne va
A tenere sempre banco in Brianza però è anche il destino di capitan Matteo Pessina che si sta allenando in campo per tornare in forma, ma senza indossare la divisa biancorossa. Il centrocampista non è più così sicuro di voler restare in Serie B. Inutile negare che sarebbe un'altra grande delusione per i tifosi che hanno visto nel giro di un anno cancellare tutti gli sforzi e i sacrifici fatti per entrare nel giro del calcio che conta.
Commenti
Posta un commento