Il Monza è nel caos per niente calmo
Il clima intorno al Monza è a dir poco teso e incandescente. La cessione del club al fondo americano capitanato da Mauro Baldissoni ex dirigente della Roma sembra ormai imminente e e la contestazione dei tifosi è in pieno svolgimento.
Il Monza è nel caos e i tifosi
Nelle ultime ore è comparso fuori dai cancelli di Monzello uno striscione con la frase "Galliani e Bianchessi via da Monza" . Un chiaro segnale di protesta da parte della curva Davide Pieri dopo la deludente stagione che ha riportato i biancorossi in Serie B.
Il Monza è nel caos e la cessione del club
Sul fronte societario pare che Fininvest possa vendere inizialmente il 70% del Monza al gruppo statunitense incassando circa 90 milioni di euro per poi cedere anche le ultime quote. Una cifra che servirebbe per ripianare i debiti e chiudere l'esperienza calcistica della famiglia Berlusconi, non così appassionata e visionaria come il capostipite Silvio Berlusconi.
Il Monza è nel caos e il futuro della dirigenza
Ammesso e non concesso che il passaggio di proprietà si ufficializzi tra la fine di giugno e l'inizio di luglio resta da capire come potrebbe cambiare l'organigramma societario. In uscita ci sarebbe sicuramente Mauro Bianchessi e al suo posto come direttore sportivo potrebbe approdare in Brianza Nicholas Burdisso ex giocatore dell'Inter con una certa esperienza da dirigente. L'amministratore delegato Adriano Galliani per quanto sia una figura di riferimento per il mondo biancorosso potrebbe anche non essere riconfermato nei quadri societari.
Il Monza è nel caos e mister Bianco già in bilico
Poi c'è la squadra e le voci incontrollate sul destino di tanti giocatori e soprattutto del nuovo mister Paolo Bianco. L'indiscrezione clamorosa che sta girando su diversi siti d'informazione sportiva è che l'allenatore presentato solo pochi giorni fa con il cambio di proprietà potrebbe essere esonerato ancor prima di partire per il ritiro coi giocatori. Chi potrebbe prendere il suo posto? Nessuno per ora lo sa. Sembra quasi fantascienza, ma nel calcio mai dire mai.
Il Monza è nel caos e capitan Pessina lascia
Per quanto riguarda il mercato Galliani ha prolungato il prestito del centrocampista Kevin Zeroli dal Milan per un altro anno, mentre è stato rescisso il contratto con Josè Machin nell'ultima stagione in prestito prima al Frosinone e poi al Cartagena (Spagna). Quello che preoccupa di più sono le cessioni perché sembra che capitan Matteo Pessina non voglia più restare in biancorosso per trascorrere almeno un anno in Serie B e sulle sue tracce ci sarebbe il Genoa di Patrick Vieira. La situazione è abbastanza caotica a tutti i livelli e solo il tempo potrà delineare il futuro incerto.
Commenti
Posta un commento