Serve un Monza a 200 all'ora contro la Juve




Sarebbe bello trovare tre punti sotto l'Albero di Natale per il Monza. Questo è l'augurio di mister Alessandro Nesta alla vigilia del match casalingo contro la Juventus. «Dobbiamo dare segnali importanti, dopo la partita contro il Lecce - ha detto l'allenatore biancorosso -. In quel caso abbiamo sbagliato l'approccio e servono punti. Tante volte siamo stati all'altezza contro squadre importanti come Milan o Atalanta».  

Serve un Monza a 200 all'ora e compattezza

Nesta predica anche compattezza alla squadra. «Non dobbiamo stare troppo bassi con la Juventus  e tenerli nelle zone dove possono farci meno male - ha chiosato il mister -. La difficoltà deve unire sia lo staff, che i giocatori. Non possiamo prendere un gol con un lancio da 60 metri». Servirà una formazione solida contro i bianconeri secondo Nesta.

Serve un Monza a 200 all'ora e animo in campo



«La Juve è una squadra molto fisica e con esterni che corrono - ha sottolineato il coach -. Dovremo sfruttare al meglio le occasioni che avremo. Quest'anno lo sappiamo che è dura e siamo già entrati nell'ottica che dobbiamo salvarci. Giocare contro i bianconeri è un'opportunità e dobbiamo essere più tosti. Sono stupito della classifica che abbiamo e abbiamo perso diversi giocatori di personalità durante l'anno come Pessina, Gagliardini e Djuric. Nel calcio serve l'anima più che la tattica». 

Serve un Monza a 200 all'ora contro la Juve di Thiago Motta e gli infortuni

Non sono mancate parole di stima nei confronti di Thiago Motta. «Il mister bianconero ha espresso un gioco che porta risultati basti pensare a Spezia e Bologna che l'hanno portato ad allenare la Juventus - ha dichiarato Nesta -. Se non andiamo a 200 ci lasciamo le penne». Per la sfida contro la squadra piemontese Nesta non potrà contare su Maldini squalificato e gli infortunati Valoti, Vignato, Djuric, Caldirola, Petagna, Pessina e Gagliardini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo