Monza, sale la pressione per Bianco col Catanzaro
La pressione in casa Monza è alta dopo i risultati abbastanza deludenti di queste prime 6 gare. Il primo a esserne consapevole è proprio il mister Paolo Bianco. «La vita mi porta a essere in discussione tutti i giorni a 360° non solo come allenatore, ma anche come padre, marito e uomo - ha ammesso il tecnico biancorosso -. La società mi è assolutamente vicina, ma quello che conta sono i risultati tutto il resto serve a poco. Se io non porto punti è normale essere in discussione e domani affrontiamo una squadra come il Catanzaro che in sei giornate ha solo pareggiato e Alberto Aquilani è un ottimo allenatore».
Monza, sale la pressione per Bianco e l'espulsione di Empoli
Bianco sa in cuor suo che la gara interna con la formazione è decisiva sulle sue sorti e pensare che dopo l'espulsione di Empoli non sarà in panchina, ma in tribuna. «La mia reazione a bordo campo di mercoledì è stata esagerato e chiedo scusa però non accetto che qualcuno come i miei collaboratori venga offesa senza motivo dalla panchina. Queste cose non devono esistere» ha spiegato l'allenatore dei brianzoli che è tornato anche sulla sostituzione al 28' del primo tempo di Gianluca Caprari a Empoli. «Io non ho niente contro Gianluca e mi dispiace averlo tirato fuori però in campo bisogna giocare con la giusta cattiveria».
Monza, sale la pressione per Bianco e Keita dal primo minuto
Nella trasferta di Empoli Bianco ha anche cambiato parecchi giocatori perché ha raccontato che:«ho la fortuna di avere circa 20 titolari e non possiamo far giocare ogni tre giorni sempre gli stessi. Per quanto riguarda il centrocampo Matteo Pessina è ancora fuori, Jacopo Sardo è in Nazionale under 20 e Pedro Obiang sta facendo gli straordinari, ma ha pur sempre 33 anni». Fuori per infortunio anche Dany Mota e Patrick Ciurria, domani dovrebbe partire dal primo minuto Keita Balde a cui Bianco si affida anche per i gol.
Al termine della rifinitura della vigilia, Mister Bianco ha convocato 24 calciatori per Monza-Catanzaro, gara della settima giornata di Serie B 2025/26, in programma sabato 4 ottobre alle 15.00 all'U-Power Stadium.
Di seguito la lista completa:
1 Pizzignacco, 2 Brorsson, 3 Lucchesi, 4 Izzo, 7 Azzi, 9 Maric, 10 Caprari, 12 Vailati, 13 Ravanelli, 14 Obiang, 15 Delli Carri, 17 Keita, 18 Zeroli, 19 Birindelli, 20 Thiam, 21 Colombo, 23 Galazzi, 24 Bakoune, 25 Álvarez, 27 Capolupo, 28 Colpani, 33 Domanico, 37 Petagna, 44 Carboni.
Commenti
Posta un commento