Monza, mister Bianco esulta: «Questa è una vittoria importante col Mantova»




Mister Paolo Bianco è contento per la vittoria del suo Monza al debutto in B col Mantova e lo si capisce bene in conferenza stampa non solo dalle parole del tecnico, ma anche dallo sguardo della guida biancorossa. «Sono molto soddisfatto della vittoria, perché la squadra l'ha voluta fortemente con quell'atteggiamento e quell'aggressività che hanno fatto la differenza in campo - ha detto Bianco  -. Per noi conta abituarci a vincere le partite per fare un buon campionato».

Monza, mister Bianco esulta:«Dobbiamo tirare di più nello specchio della porta»

L'allenatore dei biancorossi analizzando la prima gara in casa ha anche osservato che: «la partita nel primo tempo è stata abbastanza tattica, siamo riusciti a reggere bene in difesa e il Mantova non si è mai reso particolarmente pericoloso davanti, senza subire gol. Quello che dobbiamo saper fare è tirare di più nello specchio della porta. Tutto ciò lo si può fare solo continuando a lavorare con l'impegno e il coinvolgimento di tutti come è avvenuto questa settimana in allenamento».

Monza, mister Bianco esulta:«Izzo e Obiang veri leader»

Nessun commento sul mercato in entrata e in uscita del Monza perché Bianco ha ribadito che: «sono scelte che non posso determinare, ma le accetto senza problemi. Quello che dispiace a me come a tanti allenatori è che ci sia un mercato aperto con la stagione già cominciata». Mentre parlando dei singoli ha sottolineato come: «Armando Izzo è sicuramente un leader che conosco solo da un mese e mezzo, ma si è creato un ottimo feeling spero di averlo per tanti altri anni. Lo stesso discorso vale per Pedro Obiang, che conosco dai tempi del Sassuolo ed è un giocatore con un'intelligenza tattica sopra la media che sa sempre leggere le situazioni in campo. Sono contento anche di avere giocatori che possono fare più ruoli come ad esempio Samuele Birindelli, Paulo Azzi o Patrick Ciurria che si possono alternare sulle fasce».



Il Monza tornerà in campo tra una settimana in trasferta contro il Bari e sarà interessante capire che squadra potrà schierare il mister a poche ore dalla chiusura del mercato con voci insistenti di cessioni di giocatori top come ad esempio il capitano Matteo Pessina e Andrea Colpani. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo