Monza, ecco il giovane difensore Lucchesi dalla Fiorentina




Sempre attivo il mercato biancorosso del Monza. Venerdì 18 luglio è stato presentato il giovane difensore della Fiorentina Lorenzo Lucchesi in prestito fino al 30 giugno 2026 con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni. Continua così la campagna acquisti per rinforzare la difesa che ha perso diversi calciatori che hanno lasciato Monzello. 

Monza, ecco il giovane difensore Lucchesi e la sua carriera

Nato a Firenze il 9 maggio 2003, Lucchesi dopo le esperienze giovanili con Empoli e Juventus si trasferisce alla Fiorentina nell’ottobre 2020. In viola si mette in luce prima con l’Under 18 e poi con la Primavera, con cui vince 2 Supercoppe e 1 Coppa Italia. Nell’estate 2023 si trasferisce in prestito alla Ternana, con cui esordisce tra i professionisti collezionando 27 presenze e 2 reti nel suo primo ottimo campionato di Serie B. Conferma le sue qualità anche nella successiva esperienza in prestito alla Reggiana, con cui centra la salvezza nella Serie B 2024-25, giocando altre 27 partite e segnando ancora 2 gol. Difensore dal fisico imponente, in grado di giocare sia da centrale che da esterno grazie alla sua abilità in fase di impostazione, Lucchesi è pronto ora per la nuova avventura col Monza.

Monza, ecco il giovane difensore Lucchesi e il primo test amichevole per i biancorossi

Intanto sale l'attesa per il primo test amichevole della squadra di mister Paolo Bianco questo pomeriggio al centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi contro i dilettanti del Collina d'Oro. Mentre in settimana si è dimesso Vincenzo Iacopino, dopo 19 anni trascorsi prima come calciatore poi come team manager e slo della società.


Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo