Monza: è arrivato il portiere Thiam dalla Juve Stabia




Ora è ufficiale, Demba Thiam è il nuovo portiere del Monza. Il calciatore senegalese della classe'98 è stato acquistato dalla Juve Stabia che grazie alle sue parate ha raggiunto i playoff per la Serie A.Nel 2017 firma il suo primo contratto da professionista con la Spal con cui, dopo le esperienze in prestito a Fano e Viterbese, debutta in Serie A il 26 luglio 2020 contro il Torino. Dopo aver collezionato 41 presenze con il Club ferrarese, nel gennaio 2023 si trasferisce a titolo temporaneo al Foggia fino a giugno. Nell’estate 2023 comincia la sua avventura con la Juve Stabia, che lo vede grande protagonista per due stagioni consecutive. Ora è approdato in Brianza sottoscrivendo un contratto con i biancorossi fino al 2028 con opzione per un altro anno. 

Monza: è arrivato anche Galazzi ex Brescia

Sarà interessante capire se mister Paolo Bianco sceglierà l'estremo difensore senegalese per difendere la porta monzese o si affiderà a Semuel Pizzignacco che lo scorso anno non ha sfigurato quando ha sostituito Stefano Turati tornato a Sassuolo. Un altro acquisto ufficializzato martedì dalla società è stato Nicolas Galazzi centrocampista classe 2000 svincolato dal Brescia fallito. Anche per l'ex calciatore del Piacenza è stato sottoscritto un contratto fino al 2028 con opzione per prolungare il rapporto di un altro anno. 



Intanto il Monza ha anche comunicato la risoluzione del contratto con l'ex allenatore Salvatore Bocchetti che guiderà l'Atalanta Under 23 e la rescissione del preparatore dei portieri Alfredo Magni che ha fatto parte dello staff biancorosso nelle tre stagioni di Serie A. Per il momento ad allenare i portieri ci penserà Gian Mario Petrelli, anche se è facile immaginare l'ingresso di una nuova figura tecnica nell'equipe di Bianco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Monza, Galliani torna al Milan (a settembre)

Monza: la stagione è finita per capitan Pessina, ma resterà anche in caso di B?

Tutti pazzi per Azzi al Monza Club Lesmo