Monza: è arrivato Bakoune, primo colpo della nuova proprietà
Il Monza della nuova proprietà Beckett piazza il primo il colpo di mercato. Nella giornata di sabato 5 luglio è stato ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del difensore polacco Adam Bakoune proveniente dal Milan Primavera. Il calciatore classe 2006 ha firmato un contratto col Club biancorosso fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.
Monza: è arrivato Bakoune, il giovane terzino destro polacco
Terzino destro veloce e dal fisico imponente, compie tutta la trafila con le nazionali giovanili italiane fino all’Under 20, con cui gioca 5 gare segnando anche un gol. Tra i prospetti classe 2006 più promettenti del calcio italiano, è pronto ora per la sua prima stagione tra i professionisti con il Monza, dopo aver disputato 75 partite in campionato e 20 in Youth League con la maglia rossonera.
Monza: è arrivato Bakoune e il mercato che verrà
Un terzino necessario, vista la partenza di Pedro Pereira a cui è scaduto il contratto e c'è anche il rischio che Samuele Birindelli possa lasciare Monzello, sulle sue tracce ci sarebbero almeno due squadre di Serie A di cui una sarebbe il Cagliari. Proprio per la difesa e il centrocampo il Monza dovrà per forza intervenire con altri acquisti visto che sono stati in 13 i giocatori che hanno lasciato il club biancorosso. Mentre nel reparto avanzato bisognerà sfoltire la rosa perché tra punte, mezze punte e trequartisti ci sono dieci calciatori che sono un po' troppi per tre maglie in campo nella migliore delle ipotesi.
Commenti
Posta un commento